lunedì 23 luglio 2012

Non ho niente contro i preti...


Non ci si crede, eppure è uscito davvero. 
Mentre lo scrivevo, ogni volta che premevo Invio, dentro me pensavo: "vabbè, questa non me la passeranno mai" e invece l'impavido editore ha avuto l'ardire di mettere nero su bianco, in migliaia di copie sparse per la
penisola, tutti i miei più deliranti scritti. Oltretutto, e me ne bullo, questo libro è anche esteticamente bello, e questo grazie a Gabriele Moretti, che se continuo a ringraziarlo ovunque alla fine mi danno del metrosexual e invece non lo sono, sarò sui 17-18 centimetri scarsi. Cosa c'è nel libro? Stronzate. Ma tante eh... e tutte insieme che quando l'ho sfogliato mi pareva di leggere il Levitico.
La prefazione del Maestro Sardelli è qualcosa di devastante, basterebbe solo quella a giustificarne l'acquisto, ma anche la Palinodia del Nocchi e la Smentita del Moretti, insomma, alla fine io anche se un c'ero era uguale.
Anzi forse era meglio, così in galera ci andavano loro. Sì, perché in questo tomo si fanno i nomi, tanti nomi, e se mi arriva una querela da ognuno la Panini ci potrebbe fare un album. In rete lo trovate un po' ovunque, su IBS, Unilibro, su Amazon etc... ma anche in molte librerie e comunque potete richiederlo, se non ce l'avessero (malidetti baciapile).
Grazie bimbi, a tutti, anche a quelli che mi infamano tutti i giorni,perché ogni parola spesa per questo libro ne accrescerà la popolarità in mezzo ai tanti (troppi) libri "veri" scritti da persone finte.

Il Ferrini 

 

3 commenti:

  1. Il libro mi dovrebbe arrivare domani. Conosco di persona (ahime') tutti gli autori e posso solo raccomandare caldamente questo testo a chi ama la lettura intelligente, l'ironia e farsi delle gran risate.

    RispondiElimina
  2. Io a dirla tutta non so QUANDO mi arriverà questo libro, in realtà pare che ci sia una specie di makumba contro i lettori del Ferrini e dei suoi complici, o coautori, chiamateli come preferite.
    A proposito, un complice potrebbe essere quello che ha scritto sopra di me, ancora non ha letto il libro e già sostiene che è ganzo. Secondo me piglia la percentuale, che no?

    RispondiElimina
  3. E' tutto sostanzialmente vero, ma ha dimenticato di dire che il Moretti è aßai dotato. Intellettualmente, si dirà? Macché: proprio di favUN AUGURIO SINCERO e disinteressato, caro mio. Spero che questo libro venda almeno quanto "Cotto e mangiato" della Cosa Lì, quell'autorA seria che scrive libroni veri.

    RispondiElimina